Elezioni del Parlamento Europeo 8 e 9 giugno 2024 - Voto degli studenti fuori sede

Pubblicato il 16 aprile 2024 • ElezioniPiazza XX Settembre, 29015 Castel San Giovanni PC, Italia

Sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per motivi di studio si trovino in un comune di una regione diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni. Lo studente potrà votare:

1. a) nel Comune di domiciliazione, qualora tale comune fosse incluso nello stesso collegio elettorale del comune di iscrizione nelle liste elettorali;
  2. b) nel Comune capoluogo di regione del Comune di domiciliazione, qualora il Comune di domiciliazione non fosse incluso nel medesimo collegio elettorale del Comune di iscrizione nelle liste elettorali. Per questa tipologia di elettori saranno previste delle agevolazioni di viaggio per raggiungere il Comune di voto se diverso dal domicilio.

Per votare per il Parlamento Europeo è necessario essere in possesso della propria tessera elettorale.

Come presentare la domanda
La domanda potrà essere presentata entro il 5 maggio 2024:

- a mano presso il Comune di Castel San Giovanni – Ufficio Elettorale, Piazza XX Settembre, 2

- tramite pec: comune.castelsangiovanni@sintranet.legalmail.it

- tramite e-mail elettorale@comune.castelsangiovanni.pc.it

Alla domanda deve essere allegato:
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità
- copia della tessera elettorale (frontespizio)
- copia della certificazione o di altra documentazione attestante l’iscrizione presso un’istituzione scolastica universitaria o formativa.

La medesima domanda potrà essere revocata entro e non oltre il 15 maggio 2024

Modulo Domanda_Voto_Studenti_Fuori_Sede