Piano di Sicurezza del Mercato

Ultima modifica 25 ottobre 2023

L’Amministrazione Comunale, anche in relazione alla Circolare del Ministero dell’Interno n. 3794 del 12/3/2014, con deliberazione di Giunta Comunale n. 45 del 16/5/2017 ha approvato il Piano di Sicurezza del Mercato.

Il Piano, tra le altre cose, definisce le procedure da attivare e le figure che devono intervenire in caso di emergenza, individua il punto di ritrovo, identifica gli accessi e la viabilità dei mezzi di emergenza. In caso di emergenza viene individuato quale punto di ritrovo Piazza Cardinal Casaroli con coordinamento dell’emergenza da parte degli Agenti del Comando di Polizia Municipale in Servizio.

Tutte le misure di prevenzione e le procedure da seguire in caso di emergenza sono raccolte nel Piano di Sicurezza. Alcune informazioni essenziali sono inoltre riportate nelle specifiche informative appositamente predisposte sia per gli operatori mercatali sia per i visitatori/frequentatori del nostro mercato.

L’Amministrazione è ora impegnata nella realizzazione di quanto necessario al fine di dare concreta attuazione al Piano recentemente approvato (a titolo esemplificativo e non esaustivo: riallocazione di alcuni posteggi, implementazione rete idrica antincendio, istituzione divieto di sosta in alcuni tratti in prossimità dell’area mercatale).

Mercati settimanali

Tutti i Giovedì e le Domeniche si svolge il mercato bisettimanale, dalle ore 8 alle ore 13, in Piazza XX Settembre, Piazza Olubra e Via Verdi.

Gli ambulanti presenti sono circa 120.

Per ogni informazione rivolgersi al Servizio Sviluppo Economico P.zza XX Settembre, 2 29015 Castel San Giovanni

Gli uffici ricevono dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 ultimo Sabato del mese dalle ore 09:00 alle ore 11:30.

Istruzioni operative da seguire in caso di emergenza (stralcio Piano di Sicurezza)

Allegato formato pdf

Informativa per gli ambulanti (stralcio Piano di Sicurezza)

Piano di sicurezza del Mercato Comunale - planimetria mercato del Giovedì